Allarme casa: guida per orientarsi nella scelta
13 settembre 2024
Scopri il Sistema di Allarme Casa
Sul mercato esistono tante tipologie di allarmi per la casa. Questa guida ha l’obiettivo di aiutarti a capire qual è la tipologia più adatta alle tue esigenze.
Investire in un sistema d’allarme significa investire nella tua serenità, ma tra le tante tipologie di allarmi presenti sul mercato si rischia la confusione e di non scegliere la migliore soluzione per noi. Facciamo luce sulle varie opzioni e vediamo per ognuna i vantaggi e svantaggi.
Sistemi di protezione passiva: che vantaggi danno?
Le protezioni passive (grate, inferriate, vetri antisfondamento ecc) rappresentano una barriera fisica e possono dissuadere i malintenzionati. Possono anche aumentare il valore dell’immobile che le contiene, ma non possono essere equiparate ad un sistema di allarme: un allarme per la casa consente di reagire in tempo reale ad una minaccia, una misura di sicurezza passiva una volta superata non è più utile.
Allarme con fili o allarme wireless?
Questa scelta dipende dalla struttura della tua casa. Gli allarmi wireless sono sicuramente più facili da installare e possono essere indispensabili in alcune tipologie di abitazioni. Un sistema wireless non necessita di opere murarie, si può facilmente installare anche se non c’è una predisposizione dell’impianto elettrico ed è più semplice da manutenere perché non soggetto al logorarsi dei cavi nel tempo.
Controllo da remoto con app
Il controllo remoto è sicuramente una cosa irrinunciabile oggi: ci consente di controllare il nostro allarme casa, vedere le immagini della videosorveglianza da qualsiasi luogo e ricevere notifiche in tempo reale.
La sirena è ancora efficace?
La presenza di una sirena, come quella di un cartello dissuasore, segnala ai malintenzionati che la casa è protetta da un sistema di allarme fungendo quindi da deterrente. Affidarsi unicamente alla segnalazione sonora della sirena può però non essere sufficiente per una reale protezione: in molti casi, infatti, i vicini tendono a non intervenire e ad ignorare le segnalazioni; e anche nel caso di “vicini perfetti” ti sentiresti a tuo agio nel farli intervenire esponendoli ad un pericolo? Un sistema di sicurezza collegato ad una centrale operativa garantisce il monitoraggio immediato di ogni segnalazione di allarme ed un intervento rapido, discreto e professionale.
Verux ti garantisce una protezione completa e su misura.
Allarmi fai da te
Un kit fai da te può essere una scelta economica, ma spesso presentano limiti in termini di personalizzazione che ne possono compromettere l’efficacia. L’efficacia di un sistema di sicurezza dipende dalla qualità dei dispositivi, dalle tecnologie che utilizza, dalla corretta analisi dei punti critici dell’abitazione e dalla corretta progettazione ed installazione dei dispositivi. Un sistema di sicurezza installato da professionisti, come quello di Verux, ti garantisce una protezione completa e su misura.
Perché scegliere Verux per il tuo allarme casa?
Siamo gli specialisti degli allarmi: progettiamo soluzioni su misura per la tua casa con i migliori prodotti sul mercato. Offriamo assistenza continua grazie alla nostra centrale operativa attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Contattaci subito per un preventivo!